Qualità

qualita1In linea con gli obiettivi della nostra mission, consideriamo la qualità un valore indispensabile ed un criterio fondamentale di lavoro che costituisce parte delle nostre priorità in ogni progetto.

Le nostre produzioni seguono un processo di qualità costantemente controllato, a partire dalla progettazione dello stampo con sistema completamente computerizzato CAD/CAM 2D e 3D, fino alle operazioni di misura e di controllo finale dello stampo.

Il nostro impegno per la qualità è testimoniato dalle Certificazioni ottenute negli anni. A partire dal 1998 , anno in cui è stata ottenuta la Certificazione ISO 9002 , nel 2003 la Certificazione ISO 9001:2000 e nel 2010 la ISO 9001:2008.

ACCIAI

O.C.S. utilizza acciai standard e speciali , su richiesta del cliente ed in base al tipo di realizzazione necessaria al rendimento ottimale di ciascuno stampo per il tipo di mescola utilizzato.

CONTROLLI

I nostri controlli di qualità, secondo la certificazione UNI-EN ISO 9001:2008, vengono effettuati mediante calibri di estrema precisione e telecamere a controllo computerizzato che permettono di verificare le minime tolleranze al fine di assicurare la precisione estrema dello stampo.

CAMPIONATURA

Per ogni stampo , e su richiesta specifica, è possibile eseguire stampate di campionatura utilizzando la mescola del cliente , mediante la pressa DESMA S3 di ultima generazione, da 300 tonn ad iniezione orizzontale, installata presso O.C.S.