I nostri stampi

O.C.S. studia e realizza le migliori soluzioni per ogni tipologia di stampo, perfezionando le tecniche in fase di progettazione e costruzione e sperimentandone di nuove, allo scopo di ottimizzare l’ utilizzo e la durata dello stampo riducendo quindi al minimo lo scarto di materia prima.

La nostra produzione è costituita da stampi per guarnizioni in gomma , silicone in pasta e LSR (silicone liquido)

Tipologia di stampaggio

Stampi ad iniezione chiusa

Stampo montato su presse orizzontali e/o verticali che viene utilizzato per grosse produzioni dal momento che funziona in modo automatico senza la necessità di essere presidiato.

Stampi a compressione

Stampo montato su presse verticali. Viene utilizzato prevalentemente per piccole quantità e con mescole costose.

Stampi inietto-compressione

Stampo montato su presse verticali. Chiamato anche stampo a iniezione aperta, funziona in modo simile allo stampo a compressione con la sola variante che la mescola viene iniettata nel momento in cui lo stampo è ancora aperto (circa 10 mm) . Quando la quantità di mescola necessaria è stata raggiunta, la pressa si chiude. Si differenzia dallo stampo ad iniezione in quanto non ha canali e veli di iniezione.

Stampi doppi / sandwich

Stampo ad iniezione a 3 piastre. La piastra centrale presenta le impronte su tutti e due i lati, in modo che in un ciclo completo ci sia una doppia produttività. Lo stampo funziona in automatico ed è quindi adatto per grosse produzioni.

Stampi multiugello da 4 a 50 ugelli

Stampo ad iniezione chiusa montato su presse orizzontali e/o verticali. Necessita di un blocco a canali freddi (termoregolato) fissato sul piano della pressa. Ha più punti di iniezione in modo tale da poter ridurre lo scarto della mescola , migliorare la qualità della stampata e di conseguenza del pezzo finale.

Stampi mini / pilota

Stampo ad iniezione o compressione. Viene realizzato con 1 singola cavità ( geometria del pezzo ) in modo da avere un costo contenuto ma permettendo allo stesso tempo al cliente di verificare la qualità del pezzo, le dimensioni e la mescola utilizzata. Successivamente segue lo stampo di serie.

Blocchi termoregolati da 4 a 50 ugelli

Blocco termoregolato da montare su qualsiasi tipo di pressa ( ad iniezione e con alto tonnellaggio ). E’ un sistema progettato per mantenere la gomma ad un livello di temperatura pre-vulcanizzata prima di essere iniettata nello stampo. Lo scopo primario di tale sistema è una migliore qualità sia di stampaggio che del prodotto finito e la riduzione dello scarto.

Contattaci

Al momento siamo offline. Puoi scriverci un'email, ti risponderemo il più presto possibile.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca