L’obiettivo del nostro cliente è il nostro obiettivo

E per questo ci impegniamo a consegnare lo stampo finito e pronto per essere installato sulle presse ed avviarne la produzione. Possiamo offrire svariate tipologie di trattamenti superficiali per soddisfare ogni esigenza sia in termini di prestazioni sia di durata dello stampo.

Perché scegliere la nostra cromatura

La particolarità della nostra cromatura sta nella maggiore capacità di infiltrazione del cromo: grazie ad un nuovo agente che interagisce con i componenti chimici, si ottiene una micro-fessurazione più penetrante. Di conseguenza si raggiunge un valore di durezza più elevato ed una maggiore protezione contro la corrosione. La soluzione utilizzata per depositare il cromo non contiene fluoruri semplici o complessi e per questo motivo i materiali ferrosi, polarizzati catodicamente, non vengono intaccati.

Le misurazioni di routine degli spessori hanno permesso di rilevare:

  • una tendenza minima della soluzione a creare noduli, limitando così l’ispessimento dei depositi sugli spigoli;
  • una distribuzione ed un potere coprente del metallo molto uniforme.

CROMATURA DURA A SPESSORE

La cromatura è il trattamento più diffuso ed utilizzato su stampi per guarnizioni in gomma, grazie alle sue funzioni sia estetiche sia funzionali e ai molteplici vantaggi che offre, in particolare:

  • Superficie dello stampo molto lucida;
  • Elevata resistenza all’abrasione, alla corrosione e all’ossidazione;
  • Durata dello stampo per gomma triplicata;
  • Estrazione del pezzo semplificata;
  • Pulizia e manutenzione facilitate.

SABBIATURA

Sperimentata con successo da molti nostri clienti, elimina la lucentezza delle impronte per rendere lo stampo uniforme ed ottenere quindi un migliore risultato nello stampaggio. Laddove richiesta serve anche per rendere la superficie più rugosa.

CROMATURA + SATINATURA

Questa speciale combinazione di trattamenti è la risposta ideale in presenza di mescole molto appiccicose, poiché toglie l’effetto “ventosa” e permette un miglior distacco della gomma. Adatto per stampi che lavorano con Silicone, Viton e gomme perossidiche.

TEMPRA

Trattamento termico su tutta la piastra fino al cuore dell’acciaio, con proprietà meccaniche di durezza, tenacia e resistenza meccanica per uno stampo a lunghissima durata.

TRATTAMENTO CRN

Trattamento con Nitruro di Cromo che utilizza la recente tecnologia HDP (High Density Plasma) per ottenere spessori molto più elevati ed estremamente compatti che garantiscono una considerevole durezza. Ottima la resistenza a carichi termici elevati. Adatto a produzioni continue e lunghe con gomme molto abrasive. Il Nitruro di Cromo è accettato dalla FDA (Food Drugs Administration).

TRATTAMENTO X5

Trattamento al plasma che penetra uniformemente in tutte le cavità e con un deposito di soli 4/6 micron raggiunge una durezza di 2800 HV.

NICHELATURA AL FOSFORO

Questo trattamento è la risposta alle esigenze di a-tossicità di alcuni stampi, soprattutto per il settore alimentare e farmaceutico. Deve essere abbinato ad un trattamento termico fino a 320° per aumentare la durezza dello stampo. Adatto soprattutto per stampi per articoli tecnici, con cavità molto profonde e/o sottosquadri.

Contattaci

Al momento siamo offline. Puoi scriverci un'email, ti risponderemo il più presto possibile.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca