Cosa possono avere a che fare gli elettrodomestici con la nostra azienda di stampi?

Lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi: i cosiddetti elettrodomestici “bianchi”. Strumenti che abbiamo tutti in casa e dei quali non possiamo di certo fare a meno. In contrapposizione, vi sono i cosiddetti elettrodomestici “neri” che includono televisori e lettori DVD.

Gli elettrodomestici sembrano prodotti molto lontani dal nostro mondo degli stampi per O-ring e articoli tecnici in gomma. Eppure, anche noi collaboriamo con i produttori di questi strumenti e concorriamo al loro buon funzionamento. Sono tantissimi gli elettrodomestici che includono O-Ring e/o articoli tecnici in gomma e sono altrettanto numerose le richieste di stampi da aziende produttrici di questa categoria di prodotti. La versatilità dei nostri stampi ci permette di operare in numerosi settori: dall’automotive, al medicale, fino al settore degli elettrodomestici.

Oggi vogliamo focalizzarci su un progetto connesso a quest’ultimo settore. Ti raccontiamo la storia di un nostro cliente spagnolo situato in Catalogna, per il quale abbiamo costruito uno stampo a due cavità. Il cliente si è rivolto a noi chiedendoci comfort nella fase di stampaggio. Infatti, con stampi di grandi dimensioni si possono riscontrare difficoltà nella fase di scalzo dell’articolo tecnico in gomma dallo stampo. Il nostro team ha ideato uno stampo che include un sistema di estrazione delle anime dalla pressa in tutta comodità e, quindi, maggior velocità durante la fase di estrazione dell’articolo tecnico in gomma dallo stampo. Ecco una foto del nostro CEO Stefano e di Federico che mostrano orgogliosi lo stampo finito:

index

Che ne pensi del risultato? Noi siamo molto soddisfatti del lavoro del nostro Team e anche il nostro cliente, che nel frattempo ha iniziato a stampare i propri articoli tecnici in gomma, ci conferma di riuscire a portare a termine un ottimo lavoro grazie a questo stampo.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca