In piena emergenza Covid-19, tre realtà operanti nel settore gomma (Mongodi Srl, ITG Srl e Ca.Do.R Snc), hanno deciso di dare il loro contributo alla collettività.

Dopo aver scelto altre 2 aziende per la progettazione e la realizzazione dello stampo, tutti insieme hanno dato vita al progetto yOur Italian Mask, che ha coinvolto diverse realtà della zona protagoniste nella rubber valley, per la realizzazione di una mascherina in silicone.

Un lavoro congiunto, a cui noi di O.C.S. abbiamo preso fieramente parte.

Il progetto studiato ed elaborato, da vari professionisti, in ogni minimo dettaglio garantisce ai nostri clienti un prodotto sicuro, comodo ed efficace.

La mascherina è stata pensata per alloggiare filtri intercambiabili di diverso tipo, sia quelli per uso generico che altri ad utilizzo medico chirurgico. Il materiale utilizzato è un silicone alimentare anallergico, facilmente sanificabile, conforme alle normative FDA, BfR, REACH e RoHS. All’interno di ogni confezione, oltre alla mascherina, sono presenti 50 filtri in TNT (tessuto non tessuto), di cui 25 generici ad uso comune e 25 ad uso medico di tipo 2.

yOur Italian Mask è personalizzabile, sia nel colore che con logo aziendale, e nasce per essere distribuita negli esercizi commerciali o direttamente alle aziende.

I suoi vantaggi:

  • Il silicone alimentare anallergico garantisce la durata nel tempo;
  • L’impatto ambientale si riduce fortemente rispetto ai classici dispositivi di protezione individuale “usa e getta”;
  • Il design innovativo permette di avere solo una minima parte della maschera a contatto con la pelle, adattandosi facilmente ad ogni viso e ottenendo un’ottima traspirabilità;
  • Il suo stile ergonomico garantisce il massimo confort grazie all’elastico in tessuto e il bordo flessibile.

 

 

Noi di OCS, in particolare, abbiamo contribuito alla creazione di questa mascherina progettando e realizzando gli stampi per la produzione. Prendendo spunto da alcuni accorgimenti tecnici di uno stampo che avevamo realizzato in precedenza e con il supporto di uno studio di progettazione, in 6 settimane abbiamo dato vita a yOur Italian Mask.

La nostra Divisione Extra, è stata in grado di rispondere alla richiesta creando in tempi record stampi a iniezione, con bava quasi pari a zero, a riprova della qualità del nostro lavoro.

Un’occasione per dimostrare che la nostra azienda è un punto fermo nella produzione di stampi per qualsiasi articolo tecnico in gomma nonché un partner affidabile per qualsiasi progetto dei suoi clienti.

 

 

Un progetto a cui abbiamo partecipato con grande entusiasmo e che ci ha dato grandi soddisfazioni, in un momento particolarmente complesso.

Ne è un esempio è il feedback di questa azienda canadese: “Hi Cinzia, I wanted you to know that the masks that you are making work very well. The primary advantage that I see of these masks is that they seal perfectly to the face, so there is much better protection from Covid for this mask than for a disposable N95 Mask.

Se sei interessato anche tu ad acquistare le mascherine yOur Italian Mask scrivi all’indirizzo sales@youritalianmask.it e scopri maggiori informazioni direttamente sul sito. 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca